Rosco: Give Peace Another Chance tour lands in Italy

GIVE PEACE ANOTHER CHANCE TOUR
STERLING ‘ROSCO’ ROSWELL
Tour italiano

Giovedì 18 ottobre 2012 – Avellino – Godot Art Bistrot
Venerdì 19 ottobre 2012 – Roma – Forte Fanfulla
Sabato 20 ottobre 2012 – La Spezia – Origami
Domenica 21 ottobre 2012 – Ferrara – Zuni
Martedì 23 ottobre 2012 – Vittorio Veneto (TV) – Spazio MAVV
Mercoledì 24 ottobre 2012 – Padova – La Mela di Newton

Facebook event: https://www.facebook.com/events/327300437367546/

Dopo le date in USA e Nord Europa arriva anche in Italia ROSCO (STERLING ROSWELL) chitarrista, batterista e autore già con gli Spacemen 3, fondatore di The Darkside, con uno spettacolo completamente elettroacustico.
Nel nuovo tour Rosco presenterà principalmente nuovi brani, fra cui il singolo uscito lo scorso giugno dal titolo “Give Peace Another Chance” .:::: Sterling Roswell ROSCO ::::

Sterling Roswell in arte ROSCO…chitarrista, batterista e autore già con gli Spacemen 3, fondatore di The Darkside, ingegnere del suono, produttore…si presenta al pubblico dal vivo in versione solista. ROSCO è assolutamente IL CONCERTO da vedere in questa nuova onda di musica psichedelica.

Abbandonata la scuola d’arte di Rugby all’età di 18 anni, a metà degli anni ’80 Sterling Roswell, più comunemente noto come ‘Rosco’, si unì alla leggendaria band The Spacemen 3. Come molte altre band perennemente in conflitto, gli Spacemen 3 seguirono le orme di gruppi come The Stooges, e dopo molte hits di successo (tra cui ‘Perfect Prescriprion’) e un finale di di tour con 35 date in Europa, la band si sciolse.
Da quel momento The Spacemen 3 sono diventati un cult, ispirando stelle attuali come The Black Rebel Motorcycle Club, The Brian Jonestown Massacre, The Warlocks, e nuovi gruppi più giovani.

Dopo l’esperienza di The Spacemen 3 Rosco ha collaborato con i suoi ex compagni di band nel nuovo progetto The Darkside, altra situazione con base a Rugby che continuava sulla falsa riga della tradizione raga / drone / Farfisa, motivi della età d’oro della drogata LA.
Firmato con Situation Two (Beggars Banquet) The Darkside hanno pubblicato tre album raffinati e un EP per la mitica Bomp (del californiano Greg Shaw). Ottenendo consensi positivi dalla stampa nei primi anni ’90, sembrava che The Darkside avrebbe potuto raggiungere lo stesso status dei compagni Spiritualized (dei Jason Pierce di Spacemen 3), ma così non fu.

Dalla metà degli anni ’90 Rosco ha condotto una vita non dissimile da quella di Jack Kerouac … o anche Spock se vogliamo vedere, essendo egli stesso un uomo che conosce i raggi catodici e soprattutto vecchi sci-fi e libri di fumetti. Si trasferisce a Roma dove ha finito per ospitare uno show televisivo, ha fatto qualche apparizione teatrale ed è diventato un appuntamento fisso come DJ nei clubs leader delle città. Ma non sarebbe passato molto tempo dal giorno in cui la musica si sarebbe presentata nuovamente. A bussare alla porta fu Barney Stoppard (figlio del drammaturgo Tom), che stava lavorando a un film con Ewan McGregor e Jude Law il quale aveva bisogno di una colonna sonora adeguata al suo nuovo film. Chiuso nella sua Roma Rosco si mise al lavoro creando un insieme dei suoi paesaggi onirici e riff garage per la colonna sonora del film, ma naturalmente il destino ha voluto che il film non accadesse. Imperterrito, ha continuato il progetto che poi sarebbe finito per diventare l’album di debutto Sterling Roswell. Dopo essere tornato a Londra, nel 2004 ha pubblicato l’album solista Ubik Psychedelic con il proprio nome su Mint / Jungle records.

crediti di registrazione recenti includono:
– ha prodotto l’LP Transparency con Sky Saxon dei The Seeds su Jungle Records.
– Percussioni nel disco di Geraint Watkins ‘Dial W per Watkins’ su Proper Records,
– tastiere nel disco di Tres Chicas ‘Bloom Red & the Ordinary Girl’ (Records Yeproc)
– chitarra con ‘The Beat Club Odeon’ sulle registrazioni Beatclub.

“Interplanetary Spaceliner” 7 ” uscito a metà del 2011, mentre il nuovo 7″ “Give Peace Another Chance” è ucito a giugno 2012.

http://soundcloud.com/rosco-sterling-roswell
http://www.youtube.com/sterlingroswell